Diventa Volontario

“Come si diventa volontario?”

Diventare volontario della Croce Verde Morrovalle-Montecosaro è semplicissimo!

E’ sufficiente iscriversi e partecipare al Corso di Primo Soccorso che l’associazione organizza periodicamente, conseguire l’attestato di partecipazione e compilare il modulo di adesione al corpo militi volontari.

“E poi?”

Si inizia sul campo!

Inizierete ad essere coinvolti nelle varie attività svolte dalla Croce Verde, con inserimento graduale, a partire dalla gestione del centralino (accettazione chiamate, risposta alle prenotazioni e al telefono del 118), per proseguire poi con lo svolgimento di servizi secondari (visite programmate, assistenza a manifestazioni ecc.) dapprima come accompagnatori, poi come barellieri ed infine, anche in base alle proprie aspirazioni e disponibilità, anche come autisti.


Infine, per coloro che lo desiderano, inizia il percorso di affiancamento come soccorritori nel servizio di emergenza/urgenza 118!

“Non credo di avere tutto questo tempo e neanche di farcela…”

Scommettiamo che ti sbagli?

Per essere volontario non occorre avere tanto tempo o essere estremamente coraggiosi. La Croce Verde svolge molteplici attività, non solo quelle relative al soccorso in ambulanza!
E’ sufficiente una briciola di tempo per offrire il proprio prezioso contributo, perché è con poco di ognuno che doniamo tanto a tutti.
Vieni a scoprire come!